"Montagne azzurre" un simbolo, un omaggio

"Montagne azzurre"... un omaggio ad una bambina, che a 6 anni ha "osato" rappresentare delle montagne azzurre in un disegno!
A qualcuno è sembrato strano... Anche se, diciamocelo, anch'io le vedo azzurre! E poi, dalle nostre parti, le Dolomiti sono perfino rosa!! Dunque non dovrebbe essere un problema vedere la vita a colori!!

Queste "Montagne azzurre" saranno il simbolo di questo BLOG: simbolo di creatività, dell'essere se stessi, di modi di vedere diversi (tutti noi vediamo una personale realtà, diversa dagli altri...).
Rappresentano un esempio tra molti altri, della fantasia che non viene accettata, viene incanalata, cosa che succede spesso a molti bambini ormai!

Queste montagne saranno il simbolo della purezza, dell'ingenuità bambina, del "non aver paura del giudizio", del "non temere di essere originali e di fare scelte controcorrente"!

Se tutti facessimo le stesse cose, per paura di essere giudicati, di non essere abbastanza bravi, di non essere apprezzati... allora, il mondo sarebbe veramente triste! Non potrebbero esistere gli artisti, gli scrittori, le scoperte innovative,...

Sarebbe un mondo grigio, invece di un mondo a colori. ..

Ogni stile, ogni talento,... potrebbe piacere a qualcuno... sicuramente non a tutti... ognuno i propri gusti!

"Montagne azzurre"... per guardare il mondo con occhi pieni di luce, un inno al tornare bambini, colmi di entusiasmo, di gioia di vivere, di desiderio di scoperta!

Buona lettura!

Commenti

LAIF fa rete